Come arredare una piccola casa al mare: idee salvaspazio

Come arredare una piccola casa al mare? Scegliere i giusti complementi d’arredo per arredare una piccola casa al mare non è sempre facile. Ecco le nostre idee e suggerimenti per arredare il tuo appartamento in modo pratico, senza rinunciare allo stile e al design.

Come arredare una piccola casa al mare: la scelta dei colori

Possedere un piccolo appartamento nei pressi di una località marina è una soluzione pratica e confortevole per passare le vacanze in totale relax. Ma come arredare al meglio una piccola casa al mare? La risposta è soltanto una: ottimizzando gli spazi.

Per arredare il tuo appartamento in maniera perfetta, basta seguire poche e semplici regole. Dalla scelta dei colori ai mobili: tutto dev’essere coordinato alla perfezione, per rendere la tua casa un’oasi di pace e tranquillità.

Tra i colori da utilizzare per un appartamento al mare dominano la scena il bianco e il blu. Le due tonalità di colore rievocano perfettamente i paesaggi marini, il bianco inoltre è un colore che riflette la luce solare ma senza assorbirla, rendendo l’ambiente sobrio, fresco e luminoso.

Come arredare una piccola casa al mare: i mobili salvaspazio

Nell’arredamento di una piccola casa al mare, uno dei fattori da tenere maggiormente in considerazione è il periodo di utilizzo dell’abitazione. La casa al mare, purtroppo, può essere utilizzata solo per brevi periodi dell’anno, pertanto evitate complementi d’arredo eccessivamente costosi e apparecchiature supertecnologiche, perché potrebbero attirare le attenzioni di malintenzionati. La scelta di arredare i vostri ambienti con dei mobili salvaspazio vi consentirà di recuperare dello spazio prezioso, sfruttando al meglio ogni centimetro a disposizione.

Come arredare una piccola casa al mare: la cucina

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, in particolar modo d’estate: la maggior parte del tempo viene trascorso in spiaggia e uno dei pochi momenti in cui la famiglia si riunisce è proprio in occasione dei pasti.

Per ottimizzare gli spazi in cucina, una soluzione pratica ed ergonomica è rappresentata dalle cucine componibili, disponibili in tantissime soluzioni pensate per economizzare gli spazi.

Se ami invitare gente a cena, ma non hai spazio a sufficienza per un tavolo più grande, opta per un tavolo a scomparsa, che nelle situazioni più urgenti ti regalerà i posti extra di cui hai bisogno.

Come arredare una piccola casa al mare: gli spazi esterni

A chi non piace rilassarsi d’estate all’aria aperta? Gli spazi esterni della vostra casa saranno i più popolati, pertanto è di fondamentale importanza creare delle zone d’ombra dove soggiornare in tranquillità. A seconda della grandezza dell’ambiente, un divanetto o una panchina, insieme ad un tavolo con delle sedie per poter pranzare o cenare fuori sono gli elementi indispensabili che non possono mai mancare.

Lascia un commento