Idee per dividere un open space: le più eleganti e funzionali

Cercate delle idee per dividere un open space ma non vi viene nulla in mente? Nelle case moderne, gli open space sono diventati ben presto un’ottima soluzione per ottimizzare gli spazi e per ricreare un ambiente comodo, in particolar modo tra la zona living e la cucina. Delle volte, è anche necessario separare le due aree per garantire la giusta privacy e comfort, ma come fare a farlo in modo elegante e sofisticato? Ecco alcune idee per dividere un open space senza ricorrere a grossi acquisti o soluzioni.

LEGGI ANCHE: Cucina con penisola: soluzione di design moderna e creativa

1. Idee per dividere un open space: inserite una pianta

Molto spesso, ricorrere alla natura è la soluzione perfetta per quanto concerne l’arredo di una casa. Se volete separare il vostro open space in modo originale ma al contempo naturale, potreste inserire una parete decorata con piante rampicanti, oppure semplicemente mettere una accanto all’altra una serie di vasi con piante particolari ed introvabili nel nostro Paese. Ovviamente, avere le piante in casa significa prendersene ampiamente cura, per cui tenetelo a mente.

2. Idee per dividere un open space: classico séparé

Il séparé è particolarmente adatto per monolocali o comunque case molto piccole, anche di mare. Serve per tenere isolati i due ambienti e per garantire ad ognuno la giusta privacy. Ovviamente, abbiate cura di inserire séparé allineati con il vostro stile di arredo, in modo da evitare stonature e disarmonie. Potete acquistarli dove volete, ma ce ne sono di particolari ed estrosi soprattutto nei negozi di prodotti giapponesi ed indiani.

3. Idee per dividere un open space: porta scorrevole

La porta scorrevole garantisce molta più privacy rispetto alle precedenti soluzioni proposte, è innegabile. Questo perché permette di dividere gli ambienti in modo netto, poiché ci si serve di una vera e propria porta, seppur scorrevole. Una soluzione ideale per chi desidera separare, ad esempio, la camera da letto con un bagno piccolo o la zona living con la cucina.

4. Idee per dividere un open space: usate una libreria

La libreria è un altro grande classico, divisore per eccellenza di un open space. È pensata appositamente per dividere, ad esempio, il soggiorno con la sala da pranzo, o la camera da letto con il proprio studio da lavoro. Potete scegliere librerie dalla struttura più grande ma anche decisamente più piccole: dipende tutto dalla dimensione del vostre due stanze.

LEGGI ANCHE: Come decorare un balcone con fiori in modo sofisticato

5. Idee per dividere un open space: tenda in satin

Tra le idee per dividere un open space, molto utilizzata è anche la tenda in satin, di un tessuto molto simile alla seta ed al tatto molto delicato. Ma come utilizzarla? Semplice: installando nel controsoffitto un binario dove far passare e scorrere la tenda. Perfetta per una casa sia in stile minimal, che shabby chic.

Lascia un commento