iPhone 11, martedì 10 settembre la presentazione ufficiale

iPhone 11 sta per essere svelato al mondo. Domani, martedì 10 settembre 2019, il nuovo Melafonino di casa Apple verrà presentato ufficialmente. Presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino, il colosso della Mela, secondo rumors pressoché certi, dovrebbe mostrare per la prima volta i tre nuovi modelli della linea iPhone. I nomi non sono ancora ufficiali, ma stando a fonti del web più che attendibili (l’affidabile utente Twitter AppleBeta2019), si tratterà di tre modelli chiamati iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

LEGGI ANCHE: Cellulare non si carica? Ecco come rimediare in modo pratico

iPhone 11: i dettagli sulla presentazione

Ci siamo, martedì 10 settembre 2019, alle ore 19:00 italiane e 10:00 locali, lo Steve Jobs Theatre ospiterà la presentazione ufficiale il Keynote Apple Autunnale. Nell’occasione, verranno svelati i nuovi iPhone. Salvo clamorose smentite, verranno presentati tre nuovi modelli. Il primo, che dovrebbe chiamarsi con ogni probabilità iPhone 11 o iPhone XI, rappresenterà l’evoluzione del modello Xs. Una versione più evoluta, chiamata iPhone 11 Pro o semplicemente iPhone Pro, rappresenterà la continuità con iPhone Xs Max; la linea Xr, che ha ottenuto ottimo riscontro di pubblico, proseguirà con il modello potenziato.

iPhone 11. rumors sulle novità

Una delle principali novità sulle caratteristiche dei due nuovi iPhone di fascia top, stando ai rumors, sarà quella dell’obiettivo grandangolare sulla fotocamera posteriore, in un sistema che sarà dotato di ben tre fotocamere. Tutti e tre i nuovi melafonini funzioneranno con sistema operativo iOS 13 e processore Apple A13; il processore dovrebbe essere l’altra importante novità. Possibile la dotazione di sistema di ricarica wireless, sia per lo smartphone che per i nuovi auricolari AirPods. Rimandato al 2020 l’obiettivo di realizzare i primi iPhone 5G.

iPhone 11: caratteristiche esterne

Riguardo all’estetica dei tre nuovi melafonini, sono previsti cambiamenti riguardo alla scelta dei nuovi colori, mentre la scocca lucida dovrebbe lasciare spazio a una versione opaca. Si preannunciano tre modelli più resistenti agli urti e alle cadute, con un significativo aumento dell’impermeabilità. Il display sarà dotato di tecnologia OLED.

LEGGI ANCHE: iPhone 5G: data uscita e rumors sul Melafonino

In arrivo anche nuovi iPad e AppleWatch

Non solo i tre nuovi iPhone: secondo le indiscrezioni degli addetti ai lavori, infatti, durante il Keynote Apple per l’autunno 2019 potrebbe essere presentato anche un nuovo modello di iPad, da sfoggiare insieme al sistema operativo di ultima generazione iPad Os. Attesa anche per la probabile presentazione di un aggiornamento di AppleWatch, che potrebbe presentare limitate modifiche per ciò che riguarda il case, ma potrebbe vedere la comparsa di WatchOS 6.

Lascia un commento