Le 5 migliori app per semplificare la propria vita

Ormai è fin troppo banale dirlo: internet ci rende tutto più facile. Oggi, grazie al nostro dispositivo mobile, è possibile gestire tutta una serie di oneri e attività che, solo pochi anni fa, avrebbero richiesto modalità ben più complesse e molto, molto tempo in più. Grazie a un mondo di app development in costante aggiornamento, oggi possiamo fare affidamento su una serie innumerevole di app che semplificano la nostra vita, estensioni per Android e iOs davvero intuitive e utilizzabili da chiunque e che, una volta installate, viene da chiedersi come si sia fatto a farne a mano fino a quel momento! Noi abbiamo selezionato 5 app che rendono la nostra quotidianità decisamente più confortevole!

LEGGI ANCHE: Il 5G fa male? Ecco quello che bisogna sapere

1. Qurami

Quanto tempo perdiamo in coda al supermercato, in banca o in chissà quanti altri luoghi pubblici? L’app Qurami, installabile su dispositivi iOs e Android, permette, presso i luoghi che hanno attivo il servizio, di prenotare il proprio turno da remoto, senza la necessità di recarsi fisicamente sul posto a prenotarsi e attendere che quelli prima di noi abbiamo sbrigato le proprie mansioni. Così, è possibile mettersi in fila da casa, dall’ufficio, in auto, e giungere sul posto solo al momento giusto.

2. Moovit

Moovit è un’applicazione straordinariamente utile per quanti sono solito spostarsi con i mezzi pubblici. L’estensione, infatti, fornisce informazioni in tempo reale sui tempi d’attesa dei mezzi, informandoci, ad esempio, se il mezzo che stiamo per andare a prendere è in ritardo e consentendoci di risparmiare tantissimo tempo che, spesso, trascorriamo in attesa di un bus che non arriva. L’applicazione dà anche altri tipi di informazione, come il tempo che ci occorre per raggiungere la destinazione o quanto ce ne vuole per arrivare alla fermata.

3. Keepass

Le cose sono due: o siete il classico utente che lascia memorizzata ogni password oppure siete tra quelli che, puntualmente, dimenticano le credenziali. La soluzione è Keepass, un sistema protetto sia per Andriod che per iOs che permette di archiviare tutte le password: così non dovremo più lasciare i dati d’accesso salvati di default (non fatelo mai, perché è estremamente rischioso!) né innervosirci ogni volta che ne dimentichiamo una!

4. Wunderlist

Wunderlist è una risorsa eccezionale per la nostra quotidianità poiché permette di annotare ogni sorta di impegno, appuntamento, ma anche idee e appunti, fornendo un sistema attraverso cui schematizzare il caos mentale proprio di chi non organizza a dovere la propria settimana o persino la propria giornata. L’applicazione ha attiva anche la funzione di creazione di liste, ideale per condividere impegni di lavoro con il proprio team o ad esempio la lista della spesa con gli altri membri della famiglia.

LEGGI ANCHE: Cellulare non si carica? Ecco come rimediare in modo pratico

5. Lambo

Scontrini, ricevute, spese mediche, ecc. sono tutti documenti importanti che, in teoria, dovremmo essere attentissimi a conservare con ordine, in modo da renderli accessibili non appena tornano utili. Invece, spesso finiamo con lo smarrirli o buttarli per sbaglio. Lambo è l’applicazione che ovvia a questo problema: basta scattare una foto tramite l’app o caricarla direttamente dalla galleria e il foglio importante verrà messo al riparo da ogni distrazione, evitando anche l’accumulo di carte.

Lascia un commento