Qual è la migliore casella di posta elettronica da usare? Ecco la top4!

Volete aprire una casella email aziendale e vi state chiedendo qual è la migliore casella di posta elettronica da utilizzare?
Al giorno d’oggi si sa, sono davvero tanti i provider che decidono di offrire servizi mail ad aziende e privati, ma c’è da dire che non tutti possono essere definiti intuitivi e sicuri.
Ebbene, in questa guida abbiamo deciso di attuare una sorta di top4, per capire qual è la migliore casella di posta elettronica gratuita da usare a qualsiasi scopo.

LEGGI ANCHE: Consigli su come creare un blog di successo

La migliore casella di posta elettronica: Yahoo Mail

Tra le migliori caselle di posta elettronica non può di certo mancare Yahoo Mail, con una capienza di oltre 1 TB, cioè 1000 GB. Ciò significa che può essere utilizzata sia da un privato che magari se ne serve anche per email di piacere, che da un’azienda che ne necessita per stabilire rapporti con clienti e collaboratori. La sua interfaccia è abbastanza intuitiva ed inoltre è relativamente sicura.

La migliore casella di posta elettronica: Zoho

Il provider Zoho è perfetto per chi desidera stabilire comunicazioni di lavoro. Con un account di questo tipo, infatti, è possibile scambiarsi documenti e aprire veri e propri gruppi virtuali. Si hanno una serie di servizi a disposizione e uno spazio di circa 5 GB di memoria. I vantaggi, però, finiscono qui, poiché per usufruire di altre promozioni è necessario aprire un abbonamento.

La migliore casella di posta elettronica: Outlook

Outlook è sicuramente la casella di posta elettronica preferita degli amanti dei servizi Windows. Con un account Outlook, infatti, è possibile usufruire del pacchetto Office online, ma anche di OneDrive e di una serie di altri servizi di casa Microsoft. È abbastanza facile da utilizzare, per cui non richiede grosse conoscenze, inoltre detiene una memoria di circa 15 GB. È il più indicato da usare soprattutto per chi studia o per chi non effettua un lavoro che richiede uno smodato uso della casella mail.

LEGGI ANCHE: I pericoli del web: quali sono e come difendersi

La migliore casella di posta elettronica: Gmail

Gmail è sicuramente una delle migliori caselle di posta elettronica, se non la migliore in assoluto. Nata in casa Google, permette di offrire una serie di servizi spesso indispensabili: da Google Maps, a Google Drive, passando per Youtube ma anche al semplice browser. È un provider molto sicuro, ha un design molto minimal e permette di usfruire in modo decisamente completo di ogni servizio che mette a disposizione BigG ai suoi clienti.
Insomma, un servizio top, perfetto per aziende ma anche per privati.

Lascia un commento