Come indossare un foulard in testa: 4 idee originali

Come indossare un foulard in testa? Per migliorare il tuo look, non c’è niente di meglio del foulard. Un pezzetto di stoffa dai mille usi: prezioso, versatile e trendy. Oltre al colore e ai modelli, puoi giocare con i nodi, rendendoli sempre originali. L’accessorio infonde femminilità ad ogni tipologia di mise e dona un tocco di classe se abbinato accuratamente ad altri accessori. Ecco le nostre proposte su come indossare un foulard in testa.

Come indossare un foulard in testa: stile fiocchi e fasce

Ecco una delle soluzioni più facili da realizzare se non sapete come indossare un foulard in testa: prendete un foulard di grandezza media e piegatelo finchè non formate un grosso nastro. Fatto ciò, annodatelo intorno alla fronte o dietro la nuca, in perfetto stile hippie anni ‘70. Un’idea pratica e veloce per rinnovare il tuo look in pochi semplici passi.

Come indossare un foulard in testa: stile pirata

Per l’estate 2017, scegliere di portare un foulard stile pirata ti consentirà di salvaguardare i tuoi capelli dal sole e dalla salsedine. Per un look classico e senza tempo, piegate il foulard per realizzare un triangolo, ponendo il lato più lungo verso la fronte. Prendete infine le due punte e legatele dietro la testa. Ecco l’acconciatura perfetta, da fare invidia anche a Jack Sparrow!

Come indossare un foulard in testa: stile sbarazzino

Come indossare un foulard in testa se si hanno dei capelli selvaggi, impossibili da domare e poco tempo a disposizione? Prendete il foulard e ripiegatelo su se stesso, formando così una fascia. Fatto ciò, raccogliete i capelli con un elastico formando una coda alta. Avvolgete infine l’elastico con il foulard, per un perfetto look in stile sbarazzino.

Come indossare un foulard in testa: stile homegirl

Il famoso modo di indossare un foulard in testa risale agli anni ‘50, particolarmente in voga in particolar modo tra le star del Regno Unito. Le pin-up dell’epoca indossavano un foulard piegato a triangolo, posto sulla testa e annodato al collo. Per ottenere un look vintage, aggiungete un paio di occhiali da sole scuri e un rossetto rosso, sulle orme di Christina Aguilera nel celebre video Candyman.

Ci sono molti modi per indossare un foulard e vale davvero la pena sperimentarli, cambiando look ogni giorno in pochi secondi. Divertiti inventando nuovi modi per indossare il tuo foulard e sentirti sempre come una stella di Hollywood!

Lascia un commento