Come vestirsi a settembre: la moda autunno 2019

Settembre porta con sé la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale. Insieme all’autunno, giungono anche le nuove tendenze di moda, che scandiscono l’apertura della nuova stagione sulle passerelle di tutto il mondo. Quali saranno le novità della moda autunnale che si accinge ad aprirsi? Ecco come vestirsi a settembre, tra abiti glamour e must have che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba.

LEGGI ANCHE: Come portare il trench per un look brioso e super fashion

Abito a fiori

L’abito a fiori è un must che, nel corso dell’estate 2019, ha spopolato. A settembre, la tendenza si mantiene e viene rilanciata, per mantenere vivo il ricordo della stagione calda e per assicurare praticità e stile in un mese in cui le temperature restano alte. Femminile e pratico, il vestito a tema floreale permette di continuare a indossare i sandali, accessorio di grande tendenza dell’ultimo bimestre.

Jeans chiaro

Per uomo e per donna, il jeans dalle tinte chiare torna con forza nelle abitudini quotidiane di ognuno. Un capo d’abbigliamento che non va mai in crisi, si reinventa, cambia taglio, colore e larghezza, ma resta al centro di ogni look. I jeans chiari sono un indumento pronto a dettare le tendenze per il mese di settembre, quando le vacanze iniziano ad essere solo un felice ricordo e lo stile deve trovare il modo migliore di dialogare con l’efficienza e le imposizioni di lavoro. La colorazione chiara è quella che va per la maggiore, perché mantiene vivo lo spirito estivo e si abbina in modo impeccabile con magliette e camicie chiare.

Colori ‘green’

La moda si farà poi portavoce del richiamo ambientalista, la cui eco risuona nel web e nelle tv, in parallelo con l’Amazzonia che brucia. Così, gli abiti dalle colorazioni verdi potrebbero fare da padrone già da settembre, anticipando un trend che dominerà la moda autunno-inverno 2019-20. Dai pantaloni alle T-shirt, dagli abiti lunghi alle giacche da uomo, il tema green si prepara a sprigionare la sua potenza, sulle passere prima, ovunque in seguito.

Gonna al polpaccio

La gonna al polpaccio è un altro indumento che si accinge a fare capolino con prepotenza nelle prossime settimane. Cade così il tabù dello stile borghese, sdoganato con successo già nelle scorse stagioni e che ora diventerà sempre più rilevante. Sobrietà e garbo saranno i fili conduttori di uno stile che si accinge ad accrescere la propria influenza soprattutto presso un segmento di pubblico benestante, con tutte le sue varianti.

LEGGI ANCHE: Come abituarsi ai tacchi alti? Ecco come sopportarli tutto il giorno

Camicia bianca

Settembre è il mese ideale per vestire la camicia bianca. Un capo che si lascia indossare in modo versatile, in un contesto casual come in ambienti più formali, sul jeans e sulla giacca, per uomo e per donna. Settembre consacra, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’eleganza universale della camicia candida.

Lascia un commento