Come vestirsi all’ultimo dell’anno: 5 consigli fashion

Il Capodanno è alle porte e sapere come vestirsi all’ultimo dell’anno è oramai essenziale per scegliere l’outfit perfetto per una delle feste più cool del periodo natalizio.
Commettere un errore può essere fatale per un look importante come quello di questa occasione. Per questo abbiamo deciso di correre in vostro aiuto, per capire insieme come vestirsi all’ultimo dell’anno in modo giusto.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi per una cena elegante: guida completa

1. Come vestirsi all’ultimo dell’anno: la festa è al chiuso o all’aperto?

Per prima cosa è importante considerare dove festeggerete la vigilia di Capodanno, in modo da scegliere l’outfit giusto. Se, ad esempio, la trascorrerete con la famiglia, meglio puntare su un look sobrio ma ugualmente elegante, magari indossando una gonna, un leggins con paillettes abbinate ad un maglioncino caratteristico. Nel caso in cui, invece, vi recherete in piazza o comunque all’aperto, dovrete puntare sul cappotto, l’elemento che caratterizzerà in tutto e per tutto il vostro outfit. Potete sceglierne uno semplice e colorato che scenda dritto sul corpo, oppure optare per un classico piumino.

2. Come vestirsi all’ultimo dell’anno: intimo rosso

L’ultima notte dell’anno, checché se ne dica, l’intimo dovrà essere rosso. Un po’ perché è tradizione, un po’ perché è sexy, un po’ perché porta fortuna. Ovviamente non dovrà essere necessariamente audace: basta scegliere quello che più si addice al vostro corpo ed alla vostra personalità.

3. Come vestirsi all’ultimo dell’anno: qualcosa di glitterato sempre

Mai come in questa notte dovrete usare i glitter! Evitate outfit troppo spenti e seriosi: d’altronde la notte di San Silvestro è da sempre festosa e magica. Potete, ad esempio, usare maglioni glitterati, osare con borse luminose, oppure optare con un make up seducente e luminoso. Insomma, scegliete voi come usare i glitter: l’importante è indossarli!

4. Come vestirsi all’ultimo dell’anno: sì ai tacchi alti

L’ultimo dell’anno non si possono non indossare i tacchi alti! Evitate, quindi, di presentarvi ad una festa in sneakers o ballerine, poiché davvero poco adatte all’occasione. Scegliete voi l’altezza preferita (noi vi consigliamo 10-12!), in modo da sembrare più eleganti e slanciate.

LEGGI ANCHE: Come indossare un foulard in testa: 4 idee originali

5. Come vestirsi all’ultimo dell’anno: e la borsa?

Come vestirsi all’ultimo dell’anno? Concludiamo con la borsa. In linea di massima si consigliano pochette glitterate, anche se ovviamente i glitter in questione vanno usati sempre con moderazione. Se, ad esempio, indosserete già scarpe particolarmente estrose, meglio usare borse un po’ moderate e seriose. Di contro, se l’outfit non ha punti luce, potete usare con borse luminose e “sbrilluccicose”. Insomma, la scelta sta voi. La cosa importante è non usare shoppers ma esclusivamente pochette.

Lascia un commento