Costumi donna estate 2021: le tendenze per quest’anno

Siamo ufficialmente in estate e il pensiero, inevitabilmente, corre verso il mare. E come ogni stagione estiva, nuove tendenze di moda si affacciano, trend fashion che riscrivono il gusto e suggeriscono modelli di costumi da bagno. Vediamo allora quale sarà la moda 2021 dei costumi da bagno per donna!

LEGGI ANCHE: Cibi per abbronzarsi: la dieta per una tintarella al top

Il costume intero

Tinte vintage, evocazioni di un passato che torna sempre ed eleganza sobria e di classe: sono gli elementi che contraddistinguono il costume intero, il vero must have al femminile per l’estate 2021. Torna d’attualità quello che era stato un elemento forte anche del 2019: questo sarà l’anno del pezzo unico, pronto a spopolare su tutte le spiagge… e non solo! E sì, perché il costume intero può anche essere abbinato a un paio di pantaloni per essere adattato in un fresco body da indossare nelle uscite urbane in posti di mare, con versatilità, praticità e gusto.

Colori ed estrosità

Questa sarà anche l’estate dei colori e delle fantasia accese. Che sia per un due pezzi o per un costume intero, la direzione creativa del costume da donna è quella del costume a fantasia. In particolare, le scelte più in voga saranno quelle a tema animalesco e, ancor più, i disegni geometrici. Per l’estate 2021, non abbiate paura di osare, dateci dentro con costumi all’insegna della personalità!

Costumi dalle linee vintage

Come detto, l’estate 2021 sarà anche e soprattutto segnata dalle suggestioni vintage, nella forma e nel colore: culotte, slip a vita alta, reggiseno dal taglio lineare. E poi pois, colorazioni sull’oro, ampie fantasie squadrate, accenni floreali, spezzati slip – reggiseno di colore diverso. Quest’anno, gli anni ‘50 tornano con prepotenza sulle spiagge italiane e di tutte le mete glamour del mondo vista mare.

LEGGI ANCHE: Primavera – Estate 2021 donna: 5 nuovi trend di moda

Cut-out

Dal gusto retrò alle linee marcatamente contemporanee: il cut-out è il modello che presenta dei frammenti di stoffa mancanti. Dallo squarcio al centro del costume intero a forme rese originali da eliminazioni laterali. L’estate 2021 accoglie la creatività e la voglia di vestire fuori dagli schemi.

Lascia un commento