Primavera – Estate 2021 donna: 5 nuovi trend di moda

Lo scorso 20 marzo siamo ufficialmente entrati nella stagione primaverile. E inevitabilmente, l’ingresso della bella stagione va di pari passo anche con le nuove tendenze di moda che detteranno lo stile e per la Primavera – Estate 2021. Quali saranno i trend donna più influenti per i mesi a venire? Ecco i 5 must che gli appassionati devono assolutamente possedere!

LEGGI ANCHE: Come abituarsi ai tacchi alti? Ecco come sopportarli tutto il giorno

1. Abito a portafoglio

Sarà perché l’emergenza Covid-19 ci costringe a passare gran parte del nostro tempo a casa, ma pare proprio che la moda Primavera – Estate 2021 sarà all’insegna della comodità. A dimostrarlo, ecco uno dei trend femminili più in voga dei prossimi mesi: l’abito a portafoglio. Il vestito a vestaglia, incrociato all’altezza del seno e legato con dei lacci dietro la schiena, ha fatto capolino in modo prepotente sulle passerelle di tutto il mondo: in stile floreale, a fantasia o a tinta unita, l’abito a portafoglio sdogana la semplicità e il comfort!

2. Le paillettes

Su top aderenti, abiti lunghi e pantaloni o ancora giacche e spezzati: il 2021 sarà l’anno delle paillettes. Ma non pensate che questo sia uno stile pensato appositamente per uscite serali: le paillettes si preannunciano come la tendenza di riferimento anche per le ore diurne, da abbinare liberamente a T-shirt urban, in modo disimpegnato e vivace!

3. Bianco e Nero

Chissà se il successo della Mini-serie Netflix “La regina degli scacchi” abbia influenzato questa tendenza, ma pare proprio che la Primavera – Estate 2021 sarà all’insegna del total black & white. Elegante, minimal, semplice da abbinare, il bianco e nero sarà la scelta cromatica della nuova stagione, sia per outfit serali che di giorno, eleganti o casual. E via libera anche alle fantasie: dallo zebrato ai pois fino a trame più estrose, purché a due colori.

4. Il satinato

Lo sappiamo, nella moda tutto torna. E i corsi e ricorsi storici dello stile stavolta si sono soffermati sui tessuti satinati, rilanciati con forza da alcune tra le più grandi firme mondiali. Ed ecco allora che il satin diventa la scelta principale per pantaloni a zampa o stretti alle caviglie, gonne ampie, sexy mini gonne e giacche. Chic, ma discreto; formale, ma con leggerezza.

LEGGI ANCHE: Come portare il trench per un look brioso e super fashion

5. Le macro borse

Chi invece è in cerca di un accessorio estroso e fuori dagli schemi classici, può puntare con decisione sulla borsa… Anzi, la macro borsa! Bag dalle grandi dimensioni, ampie sul lato e dalle cuciture e i materiali più disparati, da portare alla spalle con ironia e gusto glamour per l’anti-convenzionale!

Lascia un commento