Black Friday Week: è partita la settimana delle promozioni di Amazon

Oggi lunedi 19 Novembre è partita ufficialmente su Amazon la Black Friday Week, una settimana tutta dedicata agli sconti e le promozioni della piattaforma che non è altro che una sorta di prolungamento dell’effettivo Black Friday che ci sarà il prossimo venerdì 23 Novembre.
Ma come funziona la Black Friday Week? Da dove deriva questa settimana tutta dedita allo shopping sfrenato? Scopriamolo.

Come funziona la Black Friday Week di Amazon?

La Black Friday Week è un appuntamento molto atteso per gli amanti dello shopping. Si tratta di una settimana tutta dedita a sconti e promozioni da urlo promossi giustappunto da Amazon, lo shop online più famoso del mondo.
Ma come funziona il meccanismo? Ebbene, le offerte presenti su Amazon sono tutte principalmente a tempo: si distinguono le Offerte Lampo (che durano fino a 6 ore) e le Offerte Del Giorno (che durano fino al giorno intero). L’obiettivo per ogni acquirente è quello di aggiudicarsi il prodotto prima che finiscano sia le offerte che le scorte in magazzino.
I clienti di Amazon Prime, però, hanno un vantaggio più sostenuto: possono accedere alle offerte lampo mezz’ora prima degli altri e avranno spedizioni illimitate per un giorno intero e senza ulteriori costi.

Da dove deriva il Black Friday?

Black Friday significa letteralmente “venerdì nero” e cade negli Stati Uniti il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento. Si tratta di un giorno feriale, estremamente commerciale nel quale i grandi marchi si dedicano a sconti e promozioni per incrementare le proprie vendite. Negli Stati Uniti è talmente sentito come evento che non di rado accade che i vari consumatori si appostino dalla sera prima all’entrata dei grandi negozi per accaparrarsi i prodotti con le offerte migliori.
Il Black Friday è approdato in Europa e in Italia grazie soprattutto ad Amazon e ad altre piattaforme online. È seguito anche dal Cyber Monday, il successivo lunedì della settimana dedico a sconti e promozioni in particolar modo per i prodotti di elettronica.

Lascia un commento