GF Vip 2: trionfa Daniele Bossari. Per lui “ una rinascita”

È Daniele Bossari il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Il conduttore ha vinto contro tutti i pronostici che davano per favorita Giulia De Lellis, arrivata, invece, solo quinta. Un cammino verso la rinascita che lo ha portato non solo a vincere ma anche a ritrovare se stesso.

Una puntata scoppiettante

La finale del Grande Fratello Vip è il risultato di una puntata scoppiettante, delineata da una serie di scontri diretti al televoto e sorprese per i concorrenti. Si parte con il primo responso del televoto della settimana tra Luca Onestini e Raffaello Tonon: il vincitore del duello è l’ex tronista con il 65% delle preferenze. Secondo televoto tra Aida e Daniele, che ricevono le sorprese rispettivamente del fidanzato Geppy e della figlia Stella. L’eliminata è Aida. Da qui, inizia la scalata di Daniele Bossari alla vittoria: il presentatore batte prima inaspettatamente Giulia De Lellis, super favorita alla vittoria grazie ai suoi 2 milioni di followers su Instagram, e dopo Ivana, in uno scontro a tre con Luca.
Verso l’una e mezzo il verdetto: sotto una pioggia di coriandoli, vince Daniele Bossari con il 52% di voti.

Una vittoria inaspettata

La vittoria di Daniele Bossari è stata la più inattese della storia del reality. Il conduttore 43enne, dalla lacrima facile e la storia difficile, è riuscito a sbaragliare tutti gli altri concorrenti, grazie alla sua eleganza e fragilità. Lui stesso ammette di aver vissuto una rinascita dentro la Casa, dopo un periodo particolarmente buio. Bossari ha raccontato infatti di aver sofferto di depressione ed alcolismo: insuccessi lavorativi, il telefono che non squillava più, le insicurezze, sono solo alcune delle cause che hanno spinto Daniele nel baratro. Ma con questa vittoria, il conduttore si è certamente preso una rivincita, anche con se stesso.

Vince il concorrente meno social di tutti

In un’era costellata dai social network, a vincere il reality più spiato d’Italia è l’ uomo anti social per eccellenza. La più grande sconfitta rimane sicuramente Giulia De Lellis: durante tutta la permanenza nella Casa in cui ha dominato la scala delle preferenze degli italiani, si è dovuta accontentare di un semplice quarto posto. Le “bimbe di Giulia”, infatti, non hanno fatto abbastanza: l’ex corteggiatrice è stata clamorosamente eliminata con il 53% di voti. Bossari, anti divo per eccellenza, ha sicuramente meritato la vittoria, per il suo percorso lineare, coerente e privo di polemiche. Il conduttore si porta a casa €100.000 e l’affetto degli italiani che lo hanno proclamato vincitore.

Lascia un commento