Concerti di Capodanno 2020: gli eventi in tutta Italia

Come tradizione di San Silvestro vuole, tutta Italia si prepara ad accogliere l’anno che verrà con una serie di concerti di Capodanno 2020 che riempiranno le piazze di tutto lo Stivale. Da Milano a Roma, da Torino a Bologna, non mancheranno certo gli eventi, per chi desidera festeggiare la prima notte del nuovo anno in compagnia di gente e buona musica. Ecco gli eventi più interessanti previsti per la notte a cavallo tra il 31 dicembre 2019 e il 1° gennaio 2020!

LEGGI ANCHE: Ricette natalizie: le tipicità tradizionali del 25 dicembre

Roma – Circo Massimo

Il Concerto di Capodanno 2020, come da tradizione, a Roma sarà ospitato dal Circo Massimo. L’apertura dell’evento spetterà ad Ascanio Celestini, che sarà accompagnato dalla Rustica X Band. Il conto alla rovescia in attesa della mezzanotte sarà scandito dal PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble; a seguire, dj set a cura di Skin.

Milano – Piazza Duomo

Milano organizza in Piazza Duomo il primo Capodanno ecosostenibile. L’evento Milano Capodanno For Future sarà condotto da Filippo Solibello di Rai Radio 2 e dovrebbe vedere la partecipazione, tra gli altri, di Fabri Fibra, Lo Stato Sociale e Luca Carboni.

Bologna – Piazza Maggiore

Piazza Maggiore, a Bologna, sarà scaldata da storici dj locali, che animeranno le ore a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno nell’ambito dell’iniziativa DancingBo. La piazza più importante del capoluogo emiliano si trasformerà in una vera e propria pista da ballo con oltre 400 danzatori. Alla Mezzanotte, appuntamento ormai tradizionale con il Rogo del Vecchione.

Torino – Piazza Castello

Tra i tanti eventi previsti a Torino in occasione di Capodanno 2020, il più atteso sarà certamente quello di Piazza Castello, all’insegna del cinema. Lo spettacolo La Magia del Cinema verrà coinvolti attori, artisti, cantanti e performer, a donare una chiusura del 2019 e un saluto al nuovo anno dal sapore romantico e spettacolare!

LEGGI ANCHE: Addobbi di Natale 2019: mode, tendenze e colori

Napoli – Piazza del Plebiscito

Anche Napoli tiene fede alle consuetudini, celebrando il nuovo anno in Piazza del Plebiscito. Nel rispetto della tradizione, numerosi artisti e musicisti si esibiranno sul palco allestito per l’occasione, dando vita a uno show corale e ricco di emozioni!

Lascia un commento