Concerti estate 2021: ecco i tour più importanti in Italia

Lentamente, ci stiamo riappropriando della nostra normalità. La stagione estiva che sta per partire non farà che confermare questo trend di fuoriuscita dalla paralisi socio-economica causata dalla pandemia di Covid-19. Così, ecco che ripartono anche i grandi eventi, cadono le limitazioni, torniamo a divertirci! Abbiamo deciso di selezionare organizzare in una lista i più importanti concerti dell’estate 2021: quale sarà per voi l’evento più imperdibile?

LEGGI ANCHE: 5 Film che fanno riflettere sul senso della vita

Battiti Live

Battiti Live è il format musicale elaborato dalla trasmittente televisiva pugliese TeleNorba. L’evento itinerante ospita in ogni sua tappa gli artisti principali della scena pop italiana, raggiungendo le piazze di tutta Italia. La kermesse sarà trasmessa anche su Italia1, Mediaset Extra e Italia 2 e ospiterà artisti del calibro di Fedez, Emma Marrone, J Ax, Jake la Furia, Rocco Hunt, Gazzelle, Coma_Cose, Mahmood, Gigi D’Alessio e tantissimi altri.

Fiorella Mannoia

Reduce dalla pubblicazione nel 2020 del nuovo album in studio Padroni di niente</>, Fiorella Mannoia è pronta a farsi accogliere nuovamente dal suo pubblico. Il tour della cantante romana partirà il 20 luglio da Vigevano e si concluderà il 20 agosto a Gavorrano. Nel mezzo, altre 8 tappe in tutta Italia, con due serate – 24 e 25 luglio – all’Auditorium – Parco della Musica di Roma.

Gianna Nannini

Un’altra artista pronta ad incendiare l’estate 2021 è Gianna Nannini. La cantautrice senese regalerà ai propri fans un tour lungo ed esteso su tutto il territorio nazionale. Il viaggio inizierà il 13 luglio a Gardone Riviera e, dopo 11 tappe a luglio e altre 12 ad agosto, chiuderà il 4 settembre a Pisa.

Francesco De Gregori

Uno dei padri della musica d’autore italiana torna a calcare i palchi dei concerti. Parliamo di Francesco De Gregori. Anche se non più prolifico dal punto di vista degli album in studio, l’autore resta un performer tra i più ambiti in Italia e, quest’estate, si dedicherà a un tour di 8 tappe: partenza a Cervere il 9 luglio, chiusura a Macerata il 21 agosto. Nel mezzo: Pistoia, Molfetta, Cervia, Grado, Lecce e Forte dei Marmi.

LEGGI ANCHE: Meteo estate 2021: che tempo aspettarci dai mesi caldi

Ben Harper

Una carriera trentennale, 19 album pubblicati e un percorso artistica fatto di sperimentazioni e virtuosismi ritmici e canori: Ben Harper giunge in Italia per un breve tour di 4 date. L’artista californiano sarà a Marostica il 14 luglio, a Palmanova il 15, a Perugia il 16, per concludere il suo poker di date italiane il 18 luglio a Nichelino.

Lascia un commento