Città del Portogallo da visitare: le 5 che non puoi perdere

Volete sapere quali sono le città del Portogallo da visitare assolutamente per una vacanza indimenticabile? Dopo Barcellona e Praga, il Portogallo è diventato ben presto meta molto ambita da milioni di turisti per via dei suoi paesaggi incredibili ed introvabili in altre parti del mondo. Inoltre, sono così tante le cose da vedere e da non perdere, che potrete davvero sbizzarrirvi con l’itinerario del vostro viaggio.
Per darvi giusto qualche spunto, quali sono le città del Portogallo da visitare senza alcuna remora? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a San Pietroburgo, cuore nevralgico della Russia

1. Città del Portogallo da visitare: Lisbona

Il primato delle città portoghesi da non perdere non può non andare a Lisbona, la Capitale non solo giuridica ma anche di tendenza del Paese. Qui, vi consigliamo di visitare Alfama, il quartiere più caratteristico della città, ricco di stradine, salite e discese. Inoltre, non perdete il Museo dedicato all’Arte, all’Architettura e alla Tecnologia della città, praticamente unico al mondo. E poi negozi, chiese e chi più ne ha più ne metta, per dello shopping e un’incetta di cultura davvero sensazionale.

2. Città del Portogallo da visitare: Porto

Porto è riconosciuta come la città dell’arte ma anche della buona cucina del Portogallo. Nel primo caso per via dei caffè e dei ristoranti presenti in particolar modo sulle sponde del fiume Douro mentre nel secondo per via degli azulejos, la pietra liscia e levigata che decora i monumenti più preziosi della città. A Porto vi consigliamo di visitare la Cattedrale, la Stazione di Sao Bento, caratteristica per via degli affreschi di Jorge Colaço e la Capela Das Almas, costruita nel XVII secolo.

3. Città del Portogallo da visitare: Obidos

Obidos è una piccola cittadina alle porte di Lisbona, praticamente racchiusa all’interno delle mura medievali di un castello, che la rendono squisita e particolare nel suo aspetto. Qui potrete passeggiare all’interno di piccolissime stradine, ricche di negozi e botteghe. Un luogo magico perfetto per gli amanti della fotografia ma anche della storia.

4. Città del Portogallo da visitare: Sintra

Lord Byron l’ha definita la città più bella del mondo… ed è quasi impossibile contraddirlo! Sintra si trova a circa 30 km dalla Capitale ed è ricca di casette, palazzi, parchi che la rendono un luogo fiabesco e quasi fatato. In questo caso, meta da non perdere è il Palacio de Pena, un coloratissimo castello vicino ad un parco, di cui siamo certi, ve ne innamorerete.

LEGGI ANCHE: Città da vedere in Irlanda: le 5 davvero irrinunciabili

5. Città del Portogallo da visitare: Braga

Braga è la città del Portogallo da visitare per chi è amante della storia in tutte le sue forme. Ricca di castelli, bellezze architettoniche, è uno dei centri più antichi del Paese, colma di vicoli medievale e strutture mai viste prima. Si trova all’estremo nord del Portogallo ed è nota anche per il suo alto patrimonio religioso.

Lascia un commento