Come portare il trench per un look brioso e super fashion

Come portare il trench per sentirsi subito super fashion? Iniziamo col dire che il trench rappresenta senz’altro una delle mode più in voga del 2018. Nato come cappotto usato dai soldati per proteggersi in trincea, è diventato da subito un capo davvero irrinunciabile per chi desidera sentirsi alla moda e di tendenza.
Ma come portare il trench e come abbinarlo per un outfit impareggiabile? Ecco alcuni consigli di stile tutti da seguire.

1. Come portare il trench: usate sotto jeans skinny

Il trench è un cappotto leggero, lungo, in grado di evidenziare i punti di forza di una silhouette. Ebbene, per un outfit sbarazzino, indossate sotto anche un paio di jeans skinny, perfetti per dar luce alle vostre gambe e per rendere il vostro corpo più armonioso. Potete anche aggiungere un bel dolcevita, oppure una blusa, per un look ancor più leggero.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi per una cena elegante: guida completa

2. Come portare il trench: sceglietelo colorato

I trench più di moda sono in color caramello, beige o marrone. Ma ciò non significa che non possano essere acquistati anche di altri colori! Prendete dei trench dai colori più sbarazzini, come rosso, rosa, azzurro. Ovviamente, in questo caso, abbiate cura di indossarvi sotto capi dai colori neutri come pantaloni neri, camicie o magliette bianche e così via, per evitare un poco curato effetto arcobaleno.

3. Come portare i trench: attenzione alle lunghezze

Quando si acquista un trench, è molto importante star attenti alle lunghezze. Solitamente, i trench possono arrivare fin sopra il polpaccio se lunghi, o poco sopra il ginocchio se corti. Ebbene, in questo caso, attenzione al tipo di outfit che decidete di indossare. Un trench corto non va bene per un abito troppo lungo, poiché crea disarmonia al vostro look. Meglio optare per uno spezzato, al fine di render più elegante ed omogeneo il vostro outfit.

4. Come portare il trench: usate una shopping bag

La shopping bag è la borsa perfetta per chi indossa il trench. È spaziosa, confortevole e soprattutto calza a pennello con uno stile moderno, da giorno ed estremamente curato. Attenzione chiaramente ai colori: meglio neutri o comunque che richiamino il vostro cappotto per un look sensazionale.

LEGGI ANCHE: Come indossare un foulard in testa: 4 idee originali

5. Come portare il trench: non rinunciate ai tacchi alti

Il tacco alto è un vero must per il trench. Vi aiuta a slanciare la figura e ad impreziosire il vostro outfit. il colore per eccellenza è senz’altro il nero, elegantissimo e facilissimo da abbinare. Volendo, potete anche ripiegare con le sneakers, ma solo se disponete già di una notevole altezza e se abbinate con un look casual- chic composto da jeans, camicia o t-shirt.

Lascia un commento